Webinaire sur la Renaissance ludique

Webinaire sur la Renaissance ludique

Sur l’initiative de la Revue Ludica et de la Fondation Benetton sera organisé, le mardi 6 avril à 18h, un webinaire dédié à la Renaissance ludique et plus précisément au jeu de la danse et de la littérature du début de l’Italie moderne.

Gherardo Ortalli, directeur scientifique à la Fondation Benetton et directeur de «Ludica.», Alessandro Arcangeli de l’Université de Vérone, Paolo Procaccioli de l’Université de Tuscia, ainsi que Patrizia Boschiero, rédactrice en chef de la Fondation Benetton prendront la parole sur ce sujet.

Informations :

Rinascimento ludico - Fondazione Benetton Studi Ricerche
La Fondazione Benetton propone un nuovo appuntamento online dedicato ai temi della ludicità, settore di ricerca, edizione e divulgazione della Fondazione sin dall’inizio degli anni novanta, indagato nelle sue svariate dimensioni e manifestazioni storiche, sociali, antropologiche. Martedì 6 aprile …

Inscription et connexion :

Welcome! You are invited to join a webinar: Rinascimento ludico, martedì 6 aprile ore 18:00
Nell’Italia del Rinascimento, il ruolo e lo spazio del gioco, indiscussi, ne confermano la centralità sociale e culturale. La danza vi si presenta come il divertimento per eccellenza. La parola letteraria da parte sua assolve al doppio ruolo di materia del gioco e di strumento della sua definizione …

Share Tweet Send
0 Commentaires
Chargement...
You've successfully subscribed to Ludocorpus
Great! Next, complete checkout for full access to Ludocorpus
Welcome back! You've successfully signed in
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.